giovedì 28 febbraio 2013

Briciola Di Oggi

"C'era un padrone che piantò una vigna e la circondò con una siepe, vi scavò un frantoio, vi costruì una torre, poi l'affidò a dei vignaioli e se ne andò".

Grazie, Gesù, per la fiducia che riponi in me affidandomi ogni cosa; rendimi consapevole col cuore che niente è mio, nè la mia vita, nè i miei affetti: piuttosto aiutami a far rendere al meglio ogni tuo dono, non con giudizi presuntuosi ma donando davvero la mia vita per Te e per chi incontro.

Briciola Di Oggi (2)

"Se non ascoltano Mosè e i Profeti,
non saranno persuasi neanche se uno risorgesse dai morti”.

Donami, Gesù, l'ascolto del cuore e il desiderio forte di lasciarmi plasmare dalla Tua Parola, che crea e fa nuove tutte le cose; liberami dalla presunzione di saper parlare bene, di saper ascoltare profeti, i miei non i tuoi, e di non aver bisogno di imparare da Te, perchè ho "canali" migliori...

Oggi l'Eucaristia, la più bella preghiera di ringraziamento a Papà, è per Papa Benedetto,
per me grande testimone di fede, di umanità, di coraggio, di umiltà: quanto ho da imparare...

Briciola Di Oggi

"Tra voi non sarà così; ma chi vuole diventare grande tra voi, sarà vostro servitore e chi vuole essere il primo tra voi, sarà vostro schiavo. Come il Figlio dell’uomo, che non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti".

Aiutami, Gesù, a vivere questa Tua Parola, cioè a farTi vivere in me servendo i fratelli... grazie, Gesù, per le testimonianze che mi hai donato facendomi incontrare profeti che vivono di Te e per Te, e insieme a Te per i fratelli... nella preghiera e nel nascondimento.