venerdì 31 maggio 2013

Visitazione di Maria a Elisabetta

"L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva... Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente".

Grazie, o Dio, per Maria, la sua fede in Te, l'amore per Te e per ciascuno di noi, suoi figli; fammi la Grazia di assomigliarLe nell'umiltà, nel fidarmi di te e nel servire i miei fratelli!

Briciola...

"Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!".

Guariscimi, Gesù, e donami gli occhi della fede per guardare come Tu mi guardi, con amore e speranza infiniti; liberami dalla presunzione di vederci chiaramente e di pensare che siano gli altri che non ci vedono.

mercoledì 29 maggio 2013

Briciola...

"Tra voi però non è così; ma chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti".

Tienimi vicino a Te, Gesù, per amare, servire, dare la vita con Te, come te... per Te e per il mio prossimo.

lunedì 27 maggio 2013

Briciola...

"Pietro disse a Gesù: 'Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito'.
Gesù gli rispose: 'In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà".

Grazie, Gesù, per questa Tua Parola vera: scorgo in modo sovrabbondante e immeritato Te, Provvidenza che Ti fai mio familiare nel pellegrinaggio della vita.

Briciola...

"Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!".

Gesù, chiamami ogni giorno a seguirTi, a metterTi al primo posto. Aiutami a non voltarTi le spalle per preferire le mie povere certezze: Tu sei l'unico vero tesoro!

domenica 26 maggio 2013

Santissima Trinità, Padre Figlio Spirito Santo

"Lo Spirito della Verità, vi guiderà a tutta la Verità".

Guidami dove Tu vuoi, o Dio, e prendi casa nel mio cuore e aprilo alla Tua Verità, l'unica che rende liberi; la Tua Presenza d'Amore traspari dalla mia vita, dalle mie scelte, dalle mie parole.
Buona e Santa Domenica uniti nell'Eucaristia e sotto lo sguardo di Maria!

venerdì 24 maggio 2013

Briciola...

"L’uomo non divida quello che Dio ha congiunto".

Aiutami, Gesù, a nutrirmi della Tua Parola di Vita e d'Amore vero, a non prenderTi in giro e a non cercarTi solo quando mi comoda; rendimi umile e docile alla Tua Parola, e sveglia il mio cuore e la mia ragione se tento di aggiornarTi alle mode di ogni oggi, come cercavano di fare anche ai tuoi tempi.

giovedì 23 maggio 2013

Briciola...

"Buona cosa è il sale; ma se il sale diventa insipido, con che cosa gli darete sapore?":

Solo con Te, Gesù, la mia vita avrà il tuo sapore, il gusto dell'Amore di Dio, dell'Amore vero; riempimi di Te, del Tuo Spirito, per portare dove passo la Tua presenza d'Amore.

martedì 21 maggio 2013

Briciola...

"Non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di Me: chi non è contro di noi è per noi".

Donami, Gesù, un cuore capace di vera comunione, di costruire comunione e di rimanervi fedele... con Te, perché solo con Te è possibile la comunione che porta frutti di pace e di gioia.

Briciola...

"Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti... Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie Me; e chi accoglie Me, non accoglie Me, ma Colui che mi ha mandato".

Aiutami, Gesù, a restare con Te sempre, ogni momento, per amare Te e come Te... per servire nella Verità quanti incontro

domenica 19 maggio 2013

Briciola di Oggi

"'... se Tu puoi qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci'. Gesù gli disse: 'Se Tu puoi! Tutto è possibile per chi crede'. Il padre del fanciullo rispose subito ad alta voce: 'Credo; aiuta la mia incredulità!'".

Aiutami, Gesù, a credere, non solo a parole, ma con la mia vita, fino all'ultimo scelta, fino all'ultimo respiro.

sabato 18 maggio 2013

Solennità di Pentecoste

"Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e Io pregherò il Padre ed Egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre...  Lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che Io vi ho detto".

Grazie, Papà, per la presenza del Tuo Amore nella nostra vita; donami l'umiltà per lasciarmi guidare e permetterGli di far trasparire l'Amore di Dio dalla mia vita e dalle mie scelte.

Buona e Santa Pentecoste uniti nell'Eucaristia... chiedendo il dono dello Spirito Santo per i novelli preti e diaconi!!!

venerdì 17 maggio 2013

Vigilia di Pentecoste

"Questi è il discepolo che testimonia queste cose e le ha scritte, e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera".

Grazie, Gesù, per quanti, come l'apostolo Giovanni, hanno testimoniato con la vita quanto lo Spirito ha scritto nel lor cuore in modo indelebile: l'esperienza dell'Amore di Dio che può tutto; rendi anche me docile al fuoco del Tuo Amore per portare il calore e la luce della Tua presenza a quanti ancora non Ti conoscono.

Insieme a Maria, Regina degli Apostoli, chiediamo il dono dello Spirito Santo!

giovedì 16 maggio 2013

Briciola di Oggi

"Signore, Tu conosci tutto; Tu sai che Ti voglio bene".

Donami la Grazia, Gesù, di poter anch'io dimostrarTi il mio amore fino a dare la vita per Te, nonostante i miei errori e i miei peccati; e rendimi anche capace di non rimanere chiuso nella mia miseria, ma di potermi riscattare cambiando davvero vita dimostrandoTi che Ti voglio bene.

Briciola

"Non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in Me mediante la loro parola: perché tutti siano una sola cosa; come Tu, Padre, sei in Me e Io in Te, siano anch’essi in Noi, perché il mondo creda che Tu mi hai mandato".

Grazie, Gesù, per questa tua preghiera per noi; rendici sempre più uniti in Te, credibili nella Comunione e nella Verità, perché la nostra vita e le nostre scelte lascino trasparire l'Amore di Dio e l'esigenza di non poter fare a meno di Te e di testimoniarTi.

mercoledì 15 maggio 2013

Briciola di Oggi

"Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato, perché siano una sola cosa, come noi".

Grazie, Gesù, per questa preghiera a Papà per noi: donami il Tuo Spirito affinché cresca anche in me ogni momento questo Tuo desiderio e impegno d'Amore per la vera comunione con Papà e con quanti incontro...
una preghiera per le vittime del porto e per le loro famiglie...

martedì 14 maggio 2013

San Mattia apostolo

"Vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi".

Grazie, Gesù, per aver chiamato anche Mattia tra i tuoi amici, con cui hai condiviso l'Amore per Papà e per il prossimo; grazie perché chiami anche me a condividere con chi incontro l'amicizia con Te.

lunedì 13 maggio 2013

Madonna di Fatima

"Vi ho detto questo perché abbiate pace in Me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: Io ho vinto il mondo!".

La Tua presenza nella mia vita, Gesù, mi porta pace e coraggio per vivere con coerenza ogni Tua Parola: donaci il Tuo Spirito e rendici sempre più testimoni umili e veri.

sabato 11 maggio 2013

Ascensione di Gesù

"Il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo gior­no, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni".

Gesù, rendimi testimone e annunciatore credibile della forza del Tuo Amore sulla mia vita: la mia conversione sia testimonianza del mio amore per Te. Buona e Santa Domenica uniti nell'Eucaristia chiedendo il dono dello Spirito Santo!

Briciola

"Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena".

Gesù, donaci il Tuo Spirito d'Amore e l'umiltà per lasciarci condurre da Lui a vivere la Tua Parola!

venerdì 10 maggio 2013

Inizio della Novena di Pentecoste

"Anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia".

Donami, Gesù, la gioia della tua presenza e della tua Grazia, e aiutami anche fare il possibile per meritarla e per rimanere nella Tua amicizia, seguendo la Tua Parola.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Vieni, Santo Spirito,
manda a noi dal cielo
un raggio della tua luce.

Vieni, padre dei poveri,
vieni, datore dei doni,
vieni, luce dei cuori.

mercoledì 8 maggio 2013

Briciola di Oggi

"Quando verrà Lui, lo Spirito della Verità, vi guiderà a tutta la Verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future".

Gesù, rendimi docile al Tuo Spirito d'Amore e liberami dalla presunzione di non aver bisogno di lasciarmi aiutare da Te.

martedì 7 maggio 2013

Briciola del Giorno

"E' bene per voi che Io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, Lo manderò a voi".

Grazie, Gesù, per il dono prezioso del Tuo Spirito d'Amore e per la sintonia che vi rende Uno con Papà; grazie perché mi vuoi rendere partecipe e artefice con Voi dell'unità, della comunione e della missione!

domenica 5 maggio 2013

Briciola di Oggi

"Quando verrà il Paràclito, che Io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, Egli darà testimonianza di Me; e anche voi date testimonianza, perché siete con Me fin dal principio".

Donami il Tuo Spirito d'Amore, Gesù, ma rendimi docile e disponibile nei Suoi confronti, affinché la mia vita oggi sia testimonianza concreta e coerente con chi incontro del mio amore per Te.

sabato 4 maggio 2013

Briciola Odierna

"Se uno Mi ama, osserverà la Mia Parola e il Padre mio lo amerà e Noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non Mi ama, non osserva le Mie Parole; e la Parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato".

Aiutami, Gesù, ad essere coerente; la mia vita, le mie scelte e le mie parole manifestino il mio amore per Te, per Papà e per i fratelli, e la mia vita diventi Tua stabile dimora!

Buona e Santa Domenica uniti nell'Eucaristia e con Maria chiediamo il dono dello Spirito Santo!

venerdì 3 maggio 2013

Briciola

"Se hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la Mia Parola, osserveranno anche la vostra".

Donami, Gesù, cuore e occhi attenti per scorgerTi nel prossimo che incontro, per poterTi sempre accogliere e far sì che la Tua Parola in me porti frutti abbondandanti di Carità.

Santi Filippo e Giacomo Apostoli

"Nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me. Se avete conosciuto Me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto".

Donami la Grazia, Gesù, di cercarTi sempre per trovare con Te Papà, e grazie per la crescita nella fede di questi testimoni: sono per me motivo di speranza!

giovedì 2 maggio 2013

Briciola Odierna

"La mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena".

Gesù, rimani sempre con me, nel mio cuore e nelle mie scelte: sei Tu la vera gioia, la pienezza della felicità, e averTi nel cuore significa essere portatori di Te, del Tuo Amore, della vera gioia a quanti oggi incontro.