domenica 30 giugno 2013

Briciola...


"Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé".
 
Fa' che io resti sempre con Te, Gesù, per imparare dalla Tua testimonianza di vita e dalla Tua Parola, a rimanere fedele alle decisioni prese, per scoprire in Te come l'Amore vero rende determinati a volere il bene vero, anche trovando incomprensione, avversione, pigrizia...

sabato 29 giugno 2013

Santi Pietro e Paolo

"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa".

Grazie, Gesù, per la fiducia e  il coraggio che hai donato a questo povero pescatore che, nonostante Ti avesse rinnegato, la Tua misericordia ha rigenerato; donami la grazia di innamorarmi di Dio come Pietro e Paolo, per far innamorare di Te quanti metti sulmio cammino.

Auguri a quanti portano ilnome di questi grandi amici...
Auguri a chi oggi ricorda l'anniversario dell'ordinazione presbiterale...

venerdì 28 giugno 2013

Briciola...

"Si avvicinò un lebbroso, si prostrò davanti a Lui e disse: 'Signore, se vuoi, puoi purificarmi'. Tese la mano e lo toccò dicendo: 'Lo voglio: sii purificato!'. E subito la sua lebbra fu guarita".

Guarisci anche me, Gesù, e purifica il mio cuore e le mie intenzioni; che ogni ogni momento della mia vita annunzi la Tua infinita misericordia e ridoni speranza a chi incontro.

Giovedì

"Chiunque ascolta queste Mie Parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla Roccia".

Gesù, aiutami a non preoccuparmi troppo delle avversità che incontro nella mia vita, ma piuttosto se sto costruendo la mia vita su di Te e sulla Tua Parola!

Mercoledì

"Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete".

Aiutami, Gesù, a dare frutti buoni convertendomi sulla Tua Parola; si possa riconoscere in me la Tua grande misericordia.

martedì 25 giugno 2013

Briciola...

"Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro".

Donami occhi e cuore, Gesù, per accorgermi in ogni attimo delle tue attenzioni d'amore nei miei confronti... per ricambiare Te, presente in ogni mio prossimo.

lunedì 24 giugno 2013

Natività di San Giovanni Battista

"Davvero la mano del Signore era con lui".

Grazie, Gesù, per la fede di quest' uomo e dei suoi genitori; la Tua mano conduca anche me e mi aiuti a rendere testimonianza con la mia vita e le mie scelte quotidiane.

domenica 23 giugno 2013

Briciola domenicale

"Ma voi, chi dite che Io sia?"

Chi sei per me, Gesù? forse riesco a rispondere se penso a chi sono io per Te? per me, povero peccatore, non hai esitato a dare la vita, la Tua vita di Dio, hai versato il Tuo Sangue di Dio... per salvarmi. Chi sei per me? sei tutta la mia vita, sei la pienezza dell'Amore, della gioia, della comunione!

Buona e Santa Domenica con Gesù Risorto... vi porto con me nell'Eucaristia.

Briciola del Sabato

"Cercate, anzitutto, il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta".

Aiutami, Gesù, a fidarmi "anzitutto" di Te, Amore provvidenziale... il resto é Provvidenza!

Briciola del Venerdì

"Dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore":

Gesù, sii Tu l'unico vero grande Tesoro della mia vita, e il mio cuore rimanga sempre nel Tuo!

giovedì 20 giugno 2013

Briciola...

"Pregando, non sprecate parole come i pagani... il Padre vostro sa di
quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate. Voi dunque pregate così: Padre nostro...".

Insegna anche a me, Gesù, a stare in intimità con Dio per imparare a stare con i fratelli... in ascolto attento e per amore!

Briciola... da Assisi

"State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c’è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli".

Aiutami, Gesù, a vivere ogni attimo con Te per Amore di Papà... e dei miei fratelli.

martedì 18 giugno 2013

Briciola...

"Se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?"

Gesù, rendimi capace di amare come Te, autenticamente e per il bene vero di chi ho davanti; liberami da quella forma assurda di "rispetto" che è assenza di Verità e di Amore... è assenza di Te!

lunedì 17 giugno 2013

Briciola...

"Se uno ti costringerà ad accompagnarlo per un miglio, tu con lui fanne due".

Grazie, Gesù, per le miglia che Ti costringo a fare ogni giorno con me e per me, per venirmi a cercare, anche se non lo merito; fa' che mi ricordi sempre ciò che Tu hai fatto e continui a fare per me, quando mi viene il pensiero/tentazione di non farlo io per gli altri.

sabato 15 giugno 2013

Buona e Santa Domenica con Gesù Risorto... uniti nell'Eucaristia!

"Sono perdonati i suoi molti peccati, perché ha molto amato. Invece colui al quale si perdona poco, ama poco".

Grazie, Gesù, per la testimonianza di fede, di amore, e di pentimento di questa mia sorella; aiuta anche me a pentirmi dei miei peccati, a credere in Te e nella tua potente e infinita misericordia, e rendimi testimone, per quanti incontro, della vera speranza che solo Tu puoi donare col tuo perdono.

venerdì 14 giugno 2013

Briciola...

"Se la tua mano destra ti è motivo di scandalo, tagliala e gettala via da te: ti conviene infatti perdere una delle tue membra, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geènna".

Aiutami, Gesù, ad essere deciso nel convertirmi prima che sia tardi, a non convivere con scelte sbagliate; solo con Te la conversione é vera e mi porta alla speranza e alla vera gioia.

giovedì 13 giugno 2013

Briciola...

"Se tu presenti la tua offerta all’altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all’altare, va’ prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna a offrire il tuo dono".

Donami, Gesù, di desiderare con Te e come Te la comunione con tutti e di costruirla anche con la riconciliazione... perchè sia vera la comunione con Te nell'Eucaristia.

Briciola...

"Chi trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli".

Aiutami, Gesù, a vivere quello che chiedi; solo così potrò testimoniare e insegnare la fede in Te, vivendo coerentemente la Tua Parola, da credente credibile. Perdonami se il più delle volte credo di insegnare: a parole, senza vivere la Tua Parola, non serve a nessuno, anzi...

martedì 11 giugno 2013

Briciola...

"Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date".

Aiutami, Gesù, a riconoscere le mie infermità che solo Tu puoi guarire; grazie perché il Tuo Amore per me ti porta ostinanamente a volermi guarire e salvare... che io mi lasci salvare da Te se voglio con Te salvare gli altri.

lunedì 10 giugno 2013

Briciola...

"Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli".

La mia vera beatitutdine, Gesù, é stare con Te; aiutami a rimanerTi fedele senza farmi scoraggiare o allontanare... solo con Te la vera gioia!

domenica 9 giugno 2013

Briciola...

"Il Signore fu preso da grande compassione... 'Dio ha visitato il suo popolo'".

Grazie, Gesù, per come mi insegni ad amare amandomi, avendo compassione, condividendo con me il pianto, la sofferenza, la morte; resta sempre vicino a me e incoraggiami con la Tua presenza e la Tua Parola che da' la vera vita, e rendimi come Te e con Te capace di condividere la sofferenza dei fratelli per condividere con loro la fede nella resurrezione.

Buona e Santa Domenica uniti nell'Eucaristia e nel Signore Risorto!

venerdì 7 giugno 2013

Cuore Immacolato di Maria

"Sua Madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore".

Cara Mamma, ottienimi un cuore come il Tuo, capace di custodire, meditare, scegliere anzitutto Dio e la Sua Volontà, per poter come Te e con Te donarLo a quanti incontro... perché mi stanno a cuore, ma stanno a cuore soprattutto a Te!

Sacratissimo Cuore di Gesù

"Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta".

Non smettere di cercarmi, Gesù, soprattutto se penso che si sono persi gli altri o che per me non c'è nulla da fare, son fatto così; l'essere ritrovato da Te è anche per me motivo di gioia vera e profonda... rendi il mio cuore come il Tuo, ostinato ad amare!

giovedì 6 giugno 2013

Briciola...

"Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro comandamento più grande di questi".

Aiutami, Gesù, a scegliere Te ogni momento, con tutte le mie forze... e a lasciare tutto... proprio tutto, ma non Te!

martedì 4 giugno 2013

Briciola

"Non è forse per questo che siete in errore, perché non conoscete le Scritture né la potenza di Dio?"

Donami, Gesù, l'umiltà per lasciarmi illuminare dalla Tua Parola di Verità e per trovare in Te la forza dell'Amore che può l'impossibile.

Briciola...

"Maestro, sappiamo che sei veritiero e non hai soggezione di alcuno, perché non guardi in faccia a nessuno, ma insegni la via di Dio secondo verità".

Donami, Gesù, l'umiltà per riconoscere in Te la Verità e seguirTi con la mia vita e le mie scelte; fammi comprendere che scoprire in Te la Verità e non seguirTi é follia.

domenica 2 giugno 2013

Solennità del Corpus Domini

"Voi stessi date loro da mangiare"

Solo nutrendomi di Te, Gesù, della Tua Parola, del Tuo Corpo e del tuo Sangue, potrò essere nutrimento vero per quanti incontro, perché in comunione piena con Te; non permettermi di fare a meno di Te, rendimi umile e obbediente perché la mia vita sia un canto di grazie a Papà insieme a Te e allo Spirito d'Amore!

Buona e Santa Domenica uniti più che mai nell'Eucaristia con i bambini che oggi ti riceveranno per la prima volta come il Dono più grande!