martedì 30 aprile 2013

Briciola di Oggi

"Bisogna che il mondo sappia che Io amo il Padre, e come il Padre mi ha comandato, così Io agisco".

Rendimi come Te, Gesù, capace di amare Papà da essere uno con Voi, obbediente alla sua Amorevole volontà tanto da lasciar trasparire dalla mia vita e dalle mie scelte coerenti il mio amore per Voi e per chi incontro.

lunedì 29 aprile 2013

Briciole... anche di ieri...

Santa Caterina da Siena, Patrona d'Italia e d'Europa - "Tutto è stato dato a Me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo".

Donami, Gesù, la fiducia in Te e la fortezza che ha avuto questa donna per seguirTi davvero, ed essere così Tuo discepolo credibile e amante del vero bene dell'uomo del nostro tempo, rivelando così con la mia vita il cuore di Papà!

Preghiamo per l'Italia, l'Europa e le donne, soprattutto quelle che son chiamate al servizio grande del vero bene comune.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri".

Gesù, grazie per questa Tua Parola che mi coinvolge nel seguirTi non a parole, ma molto concretamente, ogni attimo!
Buona e Santa Domenica con Gesù Risorto... uniti nell'Eucaristia con Papa Francesco e tutti i cresimandi!

giovedì 25 aprile 2013

Briciola e Preghiera

"Io sono la Via, la Verità e la Vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me".

Donami l'umiltà, Gesù, per cercare solo in Te la pienezza della vera felicità; guariscimi dalla presunzione di salvarmi da solo, senza lasciarmi aiutare da te e da quanto Tu mi offri ogni giorno.

Chiedo una preghiera per i ragazzi che partono in Pellegrinaggio per Roma, sulle orme dei martiri e per incontrare Papa Francesco.

mercoledì 24 aprile 2013

San Marco evangelista

"Essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano".

Grazie, Gesù, per questo testimone che ancora oggi ci porta a Te; rendimi annunciatore e strumento del Tuo Amore testimoniando con la mia vita.

Auguri a quanti portano il nome di Marco... e una preghiera per quanti hanno pagato con la propria vita per la nostra Nazione.

Briciola Quotidiana

"Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in Me non rimanga nelle tenebre".

Illumina il mio cuore e la mia mente, Gesù, affinchè possa davvero crescere nella fiducia in Te per ascoltarTi e seguirTi, fare luce sulla mia vita e riordinarla secondo il Tuo cuore, togliendo quanto mi è di ostacolo e scegliendo ogni momento la Tua Volontà d'Amore, vera salvezza per la mia vita!

lunedì 22 aprile 2013

Briciola di Oggi

"Le opere che Io compio nel nome del Padre mio, queste danno testimonianza di Me. Ma voi non credete perché non fate parte delle mie pecore. Le mie pecore ascoltano la mia voce e Io le conosco ed esse mi seguono".

Donami la Grazia, Gesù, che quanto compio e scelgo ogni momento sia testimonianza del mio amore per Te e per Papà: che io possa sempre ascoltarTi, seguirTi, obbedirTi... per amore!

domenica 21 aprile 2013

Briciola....

"Egli chiama le sue pecore, ciascuna per nome, e le conduce fuori. E quando ha spinto fuori tutte le sue pecore, cammina davanti a esse, e le pecore Lo seguono perché conoscono la sua voce":

Continua a chiamarmi, Gesù, e la Tua dolce e forte voce diventi per me sempre più familiare; che nulla m'impedisca di ascoltarTi e di seguirTi!

Briciola...

"Le mie pecore ascoltano la mia voce e Io le conosco ed esse mi seguono.
Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla mia mano... Io e il Padre siamo una cosa sola".

Grazie, Gesù, Pastore dal cuore immensamente grande, per questa Tua Parola che m'infonde una speranza grande e m'incoraggia: sono saldamente nelle Tua sante mani e in quelle di Papà! Donami l'umiltà per ascoltarTi sempre e per obbedire alla Tua Voce amorevole.
Buona e Santa Domenica uniti nell'Eucaristia... una preghiera particolare per le ragazze e i ragazzi che a Proposta sono arrivati in vetta/Gesù!

sabato 20 aprile 2013

Briciola

"Disse allora Gesù ai Dodici 'Volete andarvene anche voi?' Gli rispose Simon Pietro 'Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che Tu sei il Santo di Dio'".

Gesù, di fronte alla libertà che mi offri donami anche l'umiltà e la saggezza per scoprire solo in Te l'Amore vero che davvero porta alla Verità e alla felicità piena: aiutami a restare con Te... per sempre!

venerdì 19 aprile 2013

Briciola di Oggi

"Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in Me e Io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato Me e Io vivo per il Padre, così anche colui che mangia Me vivrà per Me".

Donami, Gesù, la Grazia di nutrirmi sempre di Te, del Tuo Corpo e Sangue e della Tua Parola, per rimanere sempre più strettamente unito a Te e al Tuo Cuore e con Te amare Papà e tutti i fratelli!

giovedì 18 aprile 2013

Briciola e Preghiera

"Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che Io darò è la mia carne per la vita del mondo".

Gesù, dacci sempre questo Pane, il Tuo Corpo e il Tuo Sangue per nutrire il mondo; e non permettermi di preferire altro a Te e a quanto Tu mi doni: sarebbe la mia fine, la morte eterna!

Chiedo una preghiera particolare per le ragazze e i ragazzi che oggi cominciano l'esperienza di Proposta: che Gesù parli al loro cuore e si mostri loro con tutto il Suo Cuore e la Sua Misericordia infinita!

martedì 16 aprile 2013

Briciola Quotidiana

"Questa è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in Lui abbia la vita eterna; e Io lo risusciterò nell'ultimo giorno".

Grazie, Gesù, della promessa della vita eterna, la vera vita con Te in pienezza d'Amore e di felicità nella comunione; ma aiutami a crescere nella vera fede in Te, una fede gioiosa che crede seriamente obbedendo per amore alla Tua Parola.

Briciola di Oggi

"Gli dissero 'Signore, dacci sempre questo pane'. Gesù rispose loro 'Io sono il pane della vita; chi viene a Me non avrà fame e chi crede in Me non avrà sete, mai!"

Donami, Gesù, l'umiltà per riconoscere che senza di Te non c'è nulla, mentre solo con Te trovo il senso di tutto, solo nutrendomi di Te e del Tuo Amore vero riempio di senso e di felicità la mia vita... e divento dono vero con Te per chi incontro!

lunedì 15 aprile 2013

Briciola

"'Che cosa dobbiamo compiere per fare le opere di Dio?' Gesù rispose loro 'Questa è l’opera di Dio: che crediate in Colui che Egli ha mandato'".

Che cosa c'é da fare? Ti si chiede, Gesù; e Tu rispondi "credere": donami allora l'umiltà per fare tutto quello che mi chiedi e accresci la mia fiducia in Te.

domenica 14 aprile 2013

Briciola Quotidiana

"'Simone, figlio di Giovanni, mi ami più di costoro?... mi ami!... mi vuoi bene?' Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli domandasse 'Mi vuoi bene?', e Gli disse 'Signore, Tu conosci tutto; Tu sai che Ti voglio bene".

E io, Gesù, potrò risponderTi come Pietro? Aiutami a rispondere al Tuo Amore ogni giorno, ogni attimo di più! Buona e Santa Domenica riuniti con Gesù nell'Eucaristia!



Grazie a Dio che mi vuol bene anche tramite voi, fratelli carissimi... quanto ho ricevuto in dono da Lui, tra cui voi, è davvero tantissimo e molto immeritato... ancora pregate per me e per il mio cammino di conversione... da povero peccatore vi porto con me nell'Eucaristia e prego per ciascuno di voi.

venerdì 12 aprile 2013

Briciola e Preghiera

"Videro Gesù che camminava sul mare e si avvicinava alla barca, ed ebbero paura. Ma Egli disse loro 'Sono io, non abbiate paura!' Allora vollero prenderLo sulla barca, e subito la barca toccò la riva alla quale erano diretti".

Anche a me, Gesù, come ai discepoli impauriti, continui a dire di non avere paura. E anch'io voglio prenderTi con me, nel mio cuore, nella mia vita e nelle mie scelte, per arrivare sicuro con Te alla pienezza dell'Amore vero, il Paradiso, l'incontro e l'abbraccio con Papà e i miei fratelli!

Nel giorno dell'anniversario della mia Ordinazione presbiterale, a tutti voi chiedo la carità della preghiera per la mia conversione e perchè possa essere strumento sempre più docile per Dio... dove Lui ritiene meglio che sia!

Briciola di Oggi

"C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cos'è questo per tanta gente?"

Donami sempre, Gesù, la consapevolezza che anche con la mia povertà e quanto mi sembra inutile o impossibile, se offerto a Te, Tu moltiplichi a dismisura; Ti offro oggi quanto son chiamato a vivere affinché quanti Tu vuoi possano trarne beneficio.

giovedì 11 aprile 2013

Briciola di Oggi

"Il Padre ama il Figlio e Gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui".

Parola dura, Gesù, che deve interrogarmi anzitutto sul mio desiderio di crescere nel credere in Te e quindi di obbedire a tutta la Tua Parola: aiutami a seguirTi ogni momento non per paura della tua ira ma per mia libera scelta e per amore, certo di essere custodito per sempre nelle Tue mani stracolme di misericordia.

mercoledì 10 aprile 2013

Briciola Odierna

"Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in Lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di Lui".

Donami, Gesù, la Grazia di crescere nella fede in Te, di fidarmi del Tuo gesto folle d'Amore fino a morire per me, per salvarmi e donarmi la vera felicità con Te... già ora e per sempre!

lunedì 8 aprile 2013

Briciola Quotidiana

"Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in Lui abbia la vita eterna".

Aiutami, Gesù, a tenere fisso lo sguardo su di Te, a cogliere nel Tuo sguardo su di me l'Amore vero, l'Amore di Dio, l'Amore per sempre!

Solennità dell'Annunciazione del Signore

"Concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio Gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine".

Grazie, Gesù, per essere venuto in mezzo a noi per salvarci e per donarci la vera felicità con Te... per sempre!

sabato 6 aprile 2013

Domenica della Divina Misericordia

"Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!"

Gesù, donami di crescere nella fede fino all'ultimo respiro, certo del Tuo Amore che mi hai donato nella Tua misericordia infinita e immeritata, certo della vita eterna che hai promesso a chi crede in Te! Buona e Santa Domenica uniti nell'Eucaristia!

Sabato dell'Ottava di Pasqua, primo sabato del mese

"Apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che Lo avevano visto risorto".

Donami, Gesù, un cuore docile e umile per credere col cuore a chi Tu mandi per la mia vita di fede... grazie davvero per quanti hai già messo sulla mia strada che mi hanno testimoniato il loro incontro d'amore con Te risorto!

venerdì 5 aprile 2013

Venerdì dell'Ottava di Pasqua, primo venerdì del mese

"Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro 'Figlioli, non avete nulla da mangiare?' Gli risposero 'No'. Allora Egli disse loro 'Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete'. La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci".

Donami, Gesù, la Grazia di crescere nella fede in Te, anche se a volte faccio fatica a riconoscerTi  e permettimi di stupirmi per le meraviglie che compi abbondantemente nella mia vita.

giovedì 4 aprile 2013

Papa Francesco - Udienza in Piazza San Pietro - Mercoledì 3/4/2013

Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Oggi riprendiamo le Catechesi dell’Anno della fede. Nel Credo ripetiamo questa espressione: «Il terzo giorno è risuscitato secondo le Scritture». E’ proprio l’evento che stiamo celebrando: la Risurrezione di Gesù, centro del messaggio cristiano, risuonato fin dagli inizi e trasmesso perché giunga fino a noi. San Paolo scrive ai cristiani di Corinto: «A voi… ho trasmesso, anzitutto, quello che anch’io ho ricevuto; cioè che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture, e che fu sepolto e che è risorto il terzo giorno secondo le Scritture e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici» (1Cor 15,3-5). Questa

Giovedì dell'Ottava di Pasqua

"Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: 'Pace a voi!' Stupiti e spaventati credevano di vedere un fantasma".

Vieni, Gesù, in mezzo a noi e rimani tra noi, porta la Tua pace con la Tua Presenza d'Amore, e mi spaventi piuttosto la Tua assenza dalla mia vita, che mi lascerebbe angoscia, solitudine... dis-grazia.

martedì 2 aprile 2013

Mercoledì dell'Ottava di Pasqua

"Non ardeva forse in noi il nostro cuore mentre Egli conversava con noi lungo la via, quando ci spiegava le Scritture?".

Gesù, parla al mio cuore, fallo ardere tanto da ridarmi speranza anche quando tutto intorno sembra finito: ma rendimi anche umile da ascoltarTi e da riconoscerTi mentre spezzi con me, povero, il Pane della Parola e dell'Eucaristia... perchè anch'io faccia altrettanto con i fratelli delusi, sfiduciati, arrabbiati... che Tu, tramite me o nonostante me, possa far ardere il loro cuore!

Martedì dell'Ottava di Pasqua

"Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli 'Ho visto il Signore!' e ciò che le aveva detto".

Gesù, rendimi Tuo testimone, annunciatore dell'Amore vero, di speranza e di gioia, capace di portarTi ai miei fratelli dopo ogni incontro d'Amore nell'Eucaristia, nel Perdono, nei Poveri, nella Chiesa.

lunedì 1 aprile 2013

Lunedì dell'Angelo

"Abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli".

Donami, Gesù, la fede di queste donne per portare speranza ai fratelli con l'annuncio gioioso che Tu sei risorto!